Preferenze

Alcuni elementi di Accerciser sono configurabili:

5.1. Disposizione dei plugin

Esistono due metodi per configurare la disposizione dei plugin di Accerciser. Anzitutto occorre selezionare Modifica ▸ Preferenze per attivare la finestra di dialogo delle Preferenze. Questa finestra contiene schede per ogni sezione, selezionare quindi la scheda Plugin. In questa sezione è contenuto un elenco di tutti i plugin disponibili. Fare clic con il tasto destro su qualsiasi plugin per configurarne la visualizzazione.

È possibile ignorare la finestra Preferenze usando il trascinamento per muovere le schede dei plugin. Trascinare una scheda di plugin dall'area dei plugin inferiore o superiore nella finestra principale per spostare il plugin. Trascinando una scheda sul desktop verrà creata una nuova finestra al cui interno verrà depositato il plugin.

5.2. Configurazione generale delle scorciatoie

Alcuni elementi di Accerciser possono abilitare determinate funzionalità mediante scorciatoie. Le combinazioni dei tasti possono essere modificate mediante la finestra delle Preferenze, per farlo occorre selezionare Modifica ▸ Preferenze per attivare la finestra delle Preferenze. Selezionare quindi la scheda Scorciatoie generali. All'interno di questa scheda è contenuto un elenco di tutte le combinazioni di tasti disponibili. A questo punto è possibile modificare a piacimento le combinazioni di tasti.